Articoli: Adiosu a Francesco Merche voce storica di Radio Nuoro Centrale Giornalista radiofonico

Adiosu a Francesco Merche voce storica di Radio Nuoro Centrale  Giornalista radiofonico

La notte scorsa è venuto a mancare , Francesco Merche, voce storica di Radio Nuoro Centrale. A fine Dicembre avrebbe compiuto 72 anni. Giornalista, autore e conduttore, sia in Radio che in Tv oltre ai vari giornali in cui ha collaborato. Durante la sua carriera ha intervistato centinaia e centinaia di persone dal mondo della cultura, alla politica, alla magistratura ecc. Ultimamente conduceva il programma “Microfono Aperto” , negli ultimi anni ha condotto anche la rubrica in lingua sarda “Oje in Sardigna”. Laureato in Lettere, uomo di grande cultura conosciuto e stimato da tutti.

In tanti gli rendono omaggio anche sui social, fra cui il vignettista Alberto Congiu

Ciao FRANCESCO MERCHE
quest’anno parecchi amici se ne sono andati, un periodo davvero triste, oggi sei partito tu Francesco per l’ultimo viaggio di questa vita terrena. In silenzio, senza nessun clamore, con la sola compagnia di quel male oscuro che da tempo ti aveva aggredito.
Voglio ricordarti con una mia caricatura che ti piaceva tanto e che ti feci quando collaboravamo al giornalino satirico nuorese “Su raju”. Questo eri tu direttore, sapevi ridere degli altri, con gli altri e di te stesso, un signore, un amico su cui contare in ogni momento. Lasci davvero un grande vuoto nella tua famiglia, nei tuoi amici e nella città di Nuoro, che ti conosceva nella tua qualità di giornalista e di uomo.
Adiosu direttore…

Merche 1

Sonia Deiana

Nuoro piange la scomparsa di un grande uomo, un professionista straordinario, un padre meraviglioso, un nonno speciale. Dottor Merche è da sempre per me e per coloro che lo hanno conosciuto, una roccia, una montagna, un uomo come pochi se ne trovano ancora: intelligente, colto, gentile, sagace, solare, spiritoso, un animo libero e indomabile, ironico, pungente, con un carattere fortissimo ma sempre sensibile e comprensivo, soprattutto con un cuore grande grande. Nuoro piange davvero una pietra miliare della città…buon viaggio nonno Francesco, ridende ridende e andande!!!Arrivederci.

6

1 2 3

Centro Commerciale Naturale Corso Garibaldi NUORO

Il #ccncorsogaribaldinuoro tutto, esprime dolore e vicinanza alla Famiglia Merche per questa triste e spiacevole circostanza.
Un caro saluto al nostro amico, vicino e sostenitore, Francesco Merche, voce storica di Radio Nuoro Centrale. Grazie per la tua passione, il tuo sostegno e la tua continua voglia di parlare e raccontare la storia e la vita.

4

Redazione

10 Novembre 2016

Comments are closed.