Music News

Benvenuti all’appuntamento con Music News di RNC Radio Nuoro Centrale 

Music News Marzo  2024
a cura di Luca Cartamantiglia 
“Il rapper 23enne di Massafra supera i codici dell’hip-hop e si propone come una luce nel buio” – Repubblica

“Una penna come la sua non esiste” Outpump

“E’ la sorpresa del rap italiano degli ultimi anni”
 TGCOM24

“È un disco rap e in quanto tale piace ai giovanissimi. Ma è molto più complesso rispetto a quelli a cui siamo abituati ultimamente, cosa che lo rende apprezzabile anche dagli adulti nonché dai suoi rapper preferiti, che si dichiarano tutti suoi fan.” Il Corriere della Sera

“È lucente. Come Lucifero”
Rockol

KID YUGI
“EVA (feat. TEDUA)”
radiodate 15 marzo

KID YUGI in radio da venerdì 15 marzo con EVA (feat. TEDUA), brano contenuto nell’album dei record I nomi del Diavolo uscito lo scorso 1 marzo e che, dopo aver esordito alla prima posizione della classifica FIMI/GFK, è subito certificato album d’oro!

Questi risultati sono l’ennesimo grande traguardo per Kid Yugi dopo che il suo disco è stato l’album più ascoltato al mondo nei primi tre giorni dall’uscita su Spotify (Top Albums Debut Global Chart). Nei primi tre giorni di uscita il brano “Eva” con Tedua si è piazzato alla 7° posizione dei singoli con il miglior debutto a livello globale. Con oltre 8 mln di stream totali, “Eva” si trova attualmente nella top5 della classifica dei singoli giornaliera di Spotify Italia e in top3 tra i video in tendenza su YouTube.

I nomi del Diavolo” è un ‘concept album‘ che arriva dopo il successo del precedente, “The Globe” (certificato disco d’Oro).
I nomi del Diavolo” contiene le collaborazione con Sfera EbbastaGeolier, Tedua, Ernia, Tony Boy, Artie 5ive, Papa V, Noyz Narcos e Simba La Rue.
Ispirato dall’opera “Il Signore delle Mosche” dello scrittore britannico William Golding, Kid Yugi è stato affascinato anche dai molteplici nomi che sono stati dati al Male nelle varie culture e nella tradizione popolare e di come si manifesti in forme bizzarre e stravaganti nella nostra società, sconvolgendola radicalmente.

Volevo rappresentare come il Male influisca sugli esseri umani, sia a livello del singolo, che della collettività, in varie forme e misure. Ogni traccia avrà un titolo che rimanda ai diversi volti del Male” – racconta Kid Yugi.

Non mancano, dunque, riferimenti colti e iconici, legati alla cultura cinematografica e letteraria, come già nel suo primo album “The Globe”. Un album da scoprire e da “studiare” attentamente.

La copertina vuole omaggiare la celebre opera di Michail Bulgakov, “Il Maestro e Margherita”, rimandando alla scena del ballo di Satana, in cui una la processione di figure oscure e dannati deve percorrere una scalinata per baciare, con riverenza, la mano e il ginocchio del Diavolo.

Ad aprire l’album è la traccia rap nuda e cruda “L’Anticristo” (“nelle mie storie i mostri come i fratelli Grimm”) che anticipa il mood cupo e dark del disco. Autentica perla è anche “Eva” in collaborazione con Tedua, una ballad dolce e commovente dove i due artisti rappano su una base di pianoforte (“nei punti in cui mi toccavi ora ho un eritema, per te cammino sul fuoco attraverso la bufera”). “Nemico” con Ernia possiede un testo che è una lettura universale dell’essere nemici e delle guerre in generale (“tu sei il mio nemico, il mio rivale, la mia nemesi, non c’è nessun trionfo in guerra, non ci son superstiti”. “Terr1” con Geolier è un brano provocatorio contro i pregiudizi e il classismo (“terrone, terrone, terrone, terrone, ho amici con la barba lunga che a tutti fanno terrore, stringo la mano a tutti dal bracciante all’assessore”). Il momento di denuncia sociale arriva con “Ilva”, un brano trascinante che contiene il sample di “Fume Scure” di Fido Guido, cantato in dialetto tarantino e dal sapore soul e reggae (“si vede da lontano una nuvola tossica , una terra rossa e la mia gente che soffoca”). La traccia sorpresa dell’album è “Ex Angelo” con Sfera Ebbasta, midtempo in cui il rapper pugliese rappa “sono attratto dalla vita e dalla sua fatalità”.

Kid Yugi è a tutti gli effetti la sorpresa del rap italiano degli ultimi anni: l’artista, che conta oltre 2 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify, ha convinto tutti con il suo mix unico ed esplosivo di realness e riferimenti letterari e cinematografici fin dal primo progetto, “The Globe”, nel 2022. Nel 2023 ha pubblicato l’EP in collaborazione con Night Skinny, “Quarto di Bue”.

Oltre a queste, le collaborazioni con artisti del calibro di Tedua e Gué e produttori come TY1 (con cui Kid Yugi ha realizzato la traccia “MONOPOLIO” feat. Nerissima Serpe) hanno confermato la stima e il riconoscimento nei confronti del progetto da parte della scena.

Tracklist:

  1. L’Anticristo
  2. Capra a tre Teste (feat. Tony Boy, Artie 5ive)
  3. Eva (feat. Tedua)
  4. Servizio (feat. Papa V, Noyz Narcos)
  5. Il Signore delle Mosche
  6. Lilith
  7. Nemico (feat. Ernia)
  8. Denaro (feat. Simba La Rue)
  9. Yung 3p 4
  10. Terr1  (feat. Geolier)
  11. Ilva (Fume scure rmx) (feat. Fido Guido)
  12. Paganini
  13. Ex Angelo (feat. Sfera Ebbasta)
  14. Lucifero

“Il rapper di Massafra gioca nel campionato dei grandi e conferma che sì, una penna come la sua si vede davvero una volta ogni vent’anni”
Billboard Italia

“Si torna a godere di allitterazioni e rime e il confronto incenerisce le prove di tanti rapper in prosa”.
Robinson/Repubblica

Il nuovo album del rapper di Massafra ‘I nomi del diavolo’ è ispirato al ‘Signore delle mosche’ di William Golding, mischia letteratura e videogame, racconta il male nelle nostre vite” Rolling Stone Italia

Il rap che incontra la letteratura, da quella russa alla britannica a cavallo tra le rappresentazioni del male e del bene, che stupisce e prende ispirazione da Golding e Bulgakov.” ANSA

“Un kolossal in cui barre corrosive di natura sociale si mischiano a rime crude di strada e a citazioni colte legate al cinema e alla letteratura”. Il secolo XIX

Il disco di Kid Yugi è sorprendente. […] Lazza su X ha scritto che questo disco «ci fa credere ancora nel rap»: ha ragione.” Open Online

Citazioni, liriche eccelse, politica (vedi l’Ilva), coraggio ed emozioni: aria fresca, nonostante l’ILVA”. RockIt

KID YUGI – Bio
Kid Yugi, pseudonimo di Francesco Stasi, è un rapper pugliese classe 01’. Nato e cresciuto a Massafra (TA) inizia a fare rap dalla prima adolescenza maè solo a febbraio 2022 che pubblica il suo primo singolo “Grammelot” su Spotify. L’artista porta un immaginario moderno ma allo stesso tempo ricercato, contraddistinto da citazioni letterarie e cinematografiche. Ad aprile 2022 inizia a lavorare con Underdog Music e Thaurus Music pubblicando i singoli “SturmUnd Drag“, “Kabuki” e “King Lear“, per poi tornare ad ottobre con l’anthem”DEM” in collaborazione con Tony Boy e Artie 5ive che ha anticipato la pubblicazione di The Globe, il suo primo progetto ufficiale per Underdog Music, Thaurus Music, Virgin Music Italy, Universal Music Italy. Il titolo “The Globe” trae ispirazione dal celebre teatro di Shakespeare a Londra e diventa il fil rouge di tutto l’album. I titoli del brano richiamano concetti arcaici come nel caso del brano d’apertura “Hybris” (“superbia”, un topos della letteratura e tragedia greca) oppure strumenti recitativi come il “Grammelot” (il brano n.4 e certificato Oro), portato sul grande schermo da grandi cineasti come Charlie Chaplin e recuperato anche dal drammaturgo Dario Fo in epoca successiva, “Sturm und drang” (traccia 6 e primo singolo), movimento culturale nato nella seconda metà del XVIII secolo, “King Lear”, traccia n.8 che si rifà alla celeberrima tragedia shakespeariana, fino al brano di chiusura “Il ferro di ÄŒechov” (“la pistola di ÄŒechov” è una tecnica narrativa che serve a produrre un colpo di scena o un ribaltamento delle vicende).
Musica rap e urban, dunque, si fondono a citazioni letterarie e di spessore, creando un mix unico e innovativo.  Il progetto mette in luce le principali qualità mostrate fino ad ora da Kid Yugi, ovvero uno spiccato liricismo inserito nelle regole della trap, ma apre il sipario anche su dei punti di forza finora nascosti del suo progetto, come le melodie e una profonda introspezione.
Nel 2023 ha pubblicato l’EP in collaborazione con Night Skinny, “Quarto di Bue”, anticipato dal singolo “Massafghanistan” e dalla title track.
ora in onda su RNC Radio Nuoro Centrale
IN UN VIAGGIO TRA SOGNO E REALE,
LUCI E OMBRE
DOLCEDORMIRE
TORNA CON IL NUOVO SINGOLO
FANGO
PRESENTATO LIVE IN ANTEPRIMA IERI SERA 
AL LEGEND CLUB DI MILANO
DA VENERDÌ 29 SETTEMBRE 2023 in onda su RNC Radio Nuoro Centrale
IN RADIO E IN DIGITALE

 

Mondi separati, universi distanti tra loro in cui DOLCEDORMIRE entra in contatto con il suo io più intimo e porta con sé l’ascoltatore. Dopo averlo presentato live in anteprima al Legend Club di Milano, in occasione del format “Dieciquattordici”, “FANGO” (Latarma Records/BMG Italy), il nuovo singolo dell’artista in uscita venerdì 29 settembre in radio e in digitale e disponibile da ora in pre-save al link https://Dolcedormire.lnk.to/fangoPR, è una mappa per l’oscurità che si cela dietro ai suoi sogni.

“Mi sento me stesso quando sogno, – commenta DOLCEDORMIRE – quando riesco a inventare qualcosa e immergermi all’interno dei miei viaggi notturni, sentendomi presente a me stesso solo in quel momento. È uno scappare dalla realtà, oltre all’oscurità che si cela dietro ai sogni che faccio. Ed è allora che quell’oscurità si trasforma in un luogo sicuro, desiderato.”

Questo brano mostra come il mondo dell’artista di Bollate sia composto di magia e stregoneria attraverso il suono fatto di batterie, drum’n’bass e chitarra pesante, lontano da generi e stili precisi, ma che definisce chi non trova il suo posto nel quotidiano. È un combattimento ai pensieri intrusivi e negativi con la creatività come arma, il principio di una storia molto più grande e complessa, un tassello che va ad aggiungersi a “dolce” (Latarma Records/BMG Italy; dolcedormire.lnk.to/dolce“cuore sacro” (dolcedormire.lnk.to/cuoresacro).

Dolcedormire, nome d’arte di Simone Trotta, classe 1998 di Bollate, periferia Ovest di Milano. Le sue canzoni si ispirano alle favole che il nonno inventava per farlo addormentare quand’era bambino, motivo per cui nei suoi testi ritroviamo un immaginario fiabesco, utilizzato da Dolce come cifra stilistica e identificativa per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita. Il processo creativo è vario, a volte scrive da solo partendo da uno strumento o da un type beat, altre volte si lascia ispirare da mood creati in studio assieme ai suoi due produttori. I tatuaggi sono l’altra grande passione di Simone, attività che ha intrapreso da un paio d’anni e in cui si è diplomato presso una scuola specialistica.

Latarma Records è la nuova arrivata in casa Latarma srl, un’etichetta discografica – che debutta ad aprile 2022 – dedicata ad artisti emergenti. Latarma Records si concentra sullo scouting seguendo i talenti in tutte le loro fasi artistiche, dalla scrittura alla produzione, dalla promozione al marketing. Partner discografico per questo progetto è BMG.

 

 

 

uscite dal 25 al 29 settembre in onda su RNC Radio Nuoro Centrale

 

PANDA CLAN feat. O’ ZULÙ
“LU SULI SINNI VA”
Singolo – 26 settembre 2023

Canzone-progetto potente e schierata, dedicata ai migranti e ai rifugiati. Il ritornello grida in siciliano, lingua di un popolo di migranti per eccellenza. Con il gruppo milanese, la storica voce dei 99 POSSE, O’ ZULÙ, che con i suoi anni di coerenza e militanza dona alla canzone robustezza e rigore. L’idea del brano è nata passando davanti alla miniera Ciavolotta, attiva fino agli anni ’70, tra Agrigento e Favara, luogo di sfruttamento per migliaia di operai anche bambini (i carusi) , dove nel 1874 morirono 8 operai per il crollo di una galleria.

JeBel
“UN’ALTRA FESTA”
Singolo – 29 settembre 2023

È un rhythm & blues dalle irresistibili sfumature soul quello che abbraccia JeBel nel suo nuovo singolo, in uscita per Pioggia Rossa Dischi. L’artista siciliano, che da tempo si muove con sicurezza tra sonorità urban contemporanee e intuizioni pop, indossa il suo miglior vestito per parlare di una storia arrivata al capolinea.


ANTONELLO RAPONI
“IN EQUILIBRIO”
Singolo – 29 settembre 2023

Il cantautore romano racconta il profondo atto di consapevolezza che la vita ci chiede per procedere senza inciampare e dare un senso a quanto ci accade. Una ballad densa di significato, poggiata su una chitarra ricercata e un arrangiamento di pianoforte vibrante e suggestivo.

MARE
“ULTRAMORFOSI”
EP – 29 settembre 2023

La cantautrice e producer genovese traduce in musica le paure e le incertezze che tutti affrontiamo: una raccolta di quattro brani-manifesto, dedicati a tutti quelli che, di fronte alle difficoltà della vita, non hanno smesso di cercare se stessi.

SANLEVIGO
“ETEROCICLICO VOL.I”
EP – 29 settembre 2023

Raccoglie le canzoni scritte tra il 2018 e il 2021 non incluse nei lavori precedenti, riarrangiate per esprimere tutta la potenza sonora ed evocativa che la band ha sviluppato nella carriera live. Un punto di partenza per una più ampia espressione musicale, a partire dalla sperimentazione, dalla ricerca, dal dialogo tra strutture classiche e d’avanguardia, nella ridefinizione dell’indie-rock.

 

BLANCO

 

IL PRIMO ATTESISSIMO SINGOLO
DEL NUOVO ALBUM

L’ISOLA DELLE ROSE
Oggi lo ascolti su RNC Radio Nuoro Centrale
L’isola delle rose, il nuovo singolo di BLANCO, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.
L’attesissimo ritorno arriva dopo l’incredibile catena di traguardi raggiunti dall’artista nell’ultimo anno: 52 dischi di platino, 4 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme, un tour di 35 date andato interamente SOLD OUT, l’annuncio di due imperdibili appuntamenti negli stadi previsti quest’estate e un’impronta già profonda nel panorama musicale nazionale.
Ad anticipare il nuovo album di BLANCO il singolo L’isola delle roseromanticismo, sesso, inquietudine, fisicità, fragilità sono solo alcuni degli elementi che si intrecciano per restituire una radiografia dell’amore dai contorni malinconici e al tempo stesso brutalmente autentica.
Un brano intimo e potente, in cui a fare da eco all’immaginario impulsivo dell’artista la produzione di Michelangelo che amplifica la vocalità irruenta di BLANCO.
L’artista ha annunciato due prestigiosi appuntamenti per l’estate prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano.
Le prevendite sono disponibili su www.vivoconcerti.com e www.friendsandpartners.it e nei punti vendita autorizzati.
Music News Giugno 2021
a cura di Serena Baumann
Nuovissima uscita del mese di Giugno,
un singolo con due voci uniche per un progetto internazionale:
Juliette Ashby feat. Carmen Pierri – WHY
È il singolo inedito in radio e negli store digitali dal 4 giugno
Carmen Pierri, vincitrice in carica di “The Voice of Italy” e talentuosa cantante della scena musicale italiana del momento, è stata scelta dalla cantautrice britannica Juliette Ashby – nota anche per la sua partecipazione al documentario “Amy” dedicato ad Amy Winehouse – per interpretare la versione italiana del brano “Why”, che la Ashby aveva già precedentemente cantato come solista.
“Why Italian edition” farà parte della nuova versione dell’album “Why” di Juliette Ashby: un progetto internazionale che uscirà in autunno e che conterrà, insieme ad altre nuove canzoni, anche la versione svedese del brano con Daniel Lamae e quella messicana interpretata con Aleks Syntek. La musica è stata scritta e prodotta insieme al team di “Roots in a Jar” dalla Svezia.
L’amore di Juliette Ashby per le melodie tipiche del reggae, l’ha portata ad intraprendere straordinarie avventure. L’idea di “Why” nasce dall’idea della Ashby di lasciare Londra per inciderne diverse versioni con splendidi artisti di tutto il mondo. È un viaggio digitale in un’epoca in cui la pandemia limita la nostra libertà e gli incontri fisici.
La versione con Carmen Pierri mette in evidenza la bellezza e l’armonia della lingua italiana.

FRED DE PALMA
DOPO IL RECORD DI DISCHI DI PLATINO
ESCE VENERDÌ 12 MARZO IL NUOVO SINGOLO
“TI RAGGIUNGERÒ”
COLONNA SONORA DELLA NUOVA CAMPAGNA WINDTRE
Fred De Palma non si ferma e continua ad ottenere certificazioni da record in Italia e In Spagna.
Da pochi giorni, infatti, il suo singolo “Una volta ancora” ha raggiunto la certificazione 6 volte Platino in Italia, mentre in Spagna “Se iluminaba” lo ha consacrato come unico italiano a raggiungere la certificazione di Quinto disco di Platino con un singolo in terra latina, oltre che a raggiungere i vertici della classifica annuale di Spotify Spagna. A questo si aggiunge anche la hit della scorsa estate “Paloma” con Anitta in Italia che ha raggiunto il Doppio Platino.
Venerdì 12 Marzo esce il suo nuovo singolo “Ti raggiungerò”, colonna sonora della campagna di WindTre visibile in Tv e online.
Questo nuovo singolo sarà contenuto nel nuovo album di Fred De Palma che suguirà a “UEBE”, uscito poco più di un anno fa e certificato Platino per le vendite.
Il brano di Fred De Palma da un ritmo fresco e solare alla campagna raccontando una storia di vicinanza, in linea con i valori del brand, e riprende il claim ‘molto più vicini’.
Lo spot, diretto da Alessandro Genovesi, è on air sulle principali emittenti con formati da 30 e 20 secondi. Alla pianificazione TV si affiancano i canali online e la comunicazione social, con contenuti originali dedicati sui profili Facebook e Instagram di WINDTRE.

WE WILL RISE EP – DAL 9 APRILE 2021

FEAT. KOJEY RADICAL, BRAXTON COOK + MOLTI ALTRI

Il duo londinese Blue Lab Beats pubblica oggi il primo lavoro del 2021, il nuovo, contagioso singolo  “Blow You Away (Delilah)” feat. Ghetto Boy, disponibile attraverso Blue Note Records. Questo brano anticipa l’uscita dell’EP “We Will Rise”, in uscita il 9 aprile, nel quale hanno collaboratio il celebre artista britannico Kojey Radical, il musicista e sassofonista vincitore di un Emmy Award Braxton Cook, il collaboratore di WizKid e Jaz Karis Alex Blake e il produttore londinese DTsoul.

We Will Rise contiene cinque brani realizzati in risposta agli eventi attuali.

È un progetto nato dal cuore, pensato per offrire cura e speranza a chi è stanco di razzismo e pregiudizio. È musica che celebra in vari modi la resilienza, fornisce rassicurazione e – specialmente nel singolo principale e traccia di riferimento, “Blow You Away (Delilah)” con Ghetto Boy – suscita gioia.

“Stavamo programmando un tour quando è arrivato il Covid e tutto è stato cancellato”, dice NK-OK, che ha realizzato più di 30 beats nel primo lockdown, prendendosi una pausa solo dopo aver contratto il virus (così come sua sorella, sua madre e suo padre, che è stato ricoverato in ospedale).

Ci siamo riposati. Abbiamo provato le idee. Abbiamo realizzato un sacco di collaborzioni. Ma la nostra creatività è stata adeguatamente avviata quando il movimento Black Lives Matter è ricominciato. C’erano così tante immagini violente condivise e vederle in continuazione è stato dannoso per la nostra gente. Volevamo fare un’operazione curativa attraverso le canzoni. Nonostante tutto quello che è successo, guariremo. Ce la faremo. “

“Blow You Away (Delilah)” è una traccia manifesto – una massiccia esplosione di percussioni dal vivo che costruisce ritmi di batteria integrati dal trombettista Beésau e Kaidi Akinnibi (Celeste, Tom Misch) al tenore; il tutto ricoperto dalla voce di Ghetto Boy, un nuovo principe della scena afrobeat londinese in espansione e artista le cui capacità di produzione vocale hanno lasciato NK-Ok e Mr DM meravigliati.

“Ghetto Boy è entrato in sintonia con la traccia che gli abbiamo inviato”, dice NK-OK. “Quello che ha rimandato indietro è stato così sorprendente. Improvvisa, cambia tono e modella le parole in un modo che, con buone cuffie, sembra un vero 3D. 

“Sono alla chitarra e al basso e suono le patch di marimba sui tasti”, continua il Mr DM. “Avevamo ascoltato Burna Boy e WizKid e volevamo incorporare quel suono elettronico di Afrobeat insieme ai ritmi Afrobeat con cui siamo cresciuti. In un certo senso restituisce gli Afrobeat a quel suono Afrobeat in stile Fela Kuti da cui proviene, ma ha ancora la nostra elettronica dappertutto. È una miscela, con molti strumenti. Puoi ballare, ma quando sai cosa c’è dietro la nostra musica puoi ballare ancora più intensamente”.

Con un elenco di collaborazioni che spazia da Dua Lipa e Rag’n’Bone Man a Nubya Garcia e Moses Boyd, e con progetti di produzione in lavorazione per i nuovi album di Angelique Kidjo e Kojey RadicalBlue Lab Beats è senza dubbio il duo di Jazztronica in più rapida ascesa nel mondo in questo momento. I set di Glastonbury e WOMAD sono stati seguiti dagli slot di supporto per Thundercat e Roy Ayers, oltre ad essere stati scelti per unirsi ad artisti del calibro di Paul McCartney, Stormzy e Skepta nella pubblicità Apple. La natura gioiosa e celebrativa della loro musica ha conquistato fan tra cui Huw Stephens a Radio 1, Phil Taggart di 1Xtra, GoldirocksJamz Supernova e Moses BoydJamie Cullum a Radio 2, 6MusicReprezentNME Radio, oltre a Evening StandardComplex e The Fader.

 

Le vibrazioni sono forti in tutto ciò che questa coppia londinese – il produttore NK-OK e il polistrumentista Mr DM – realizza all’interno di Blue Lab HQ, pulsando attraverso un suono che fonde groove boom-bap e hook jazz-funk. Un suono morbido e ad ampio raggio ispirato ai pionieri dell’hip-hop e della musica della diaspora africana; un suono che racconta Londra, di oggi, mentre accenna al futuro.

Black Coffee è pronto a pubblicare il suo album “Subconsciously” il prossimo 5 Febbraio! Dopo il successo internazionale ottenuto col primo singolo “10 Missed Calls” con Pharrell Williams & Jozzy (Top 70 dei più trasmessi dalle radio anche in Italia), ci propone un nuovo fortissimo brano intitolato “Never Gonna Forget” in collaborazione con altri due artisti di fama mondiale: Diplo e Elderbrook.

ESCE IL NUOVO SINGOLO “BAD ONE”

Il Dj Mario GET FAR Fargetta torna con il nuovo attesissimo singolo “Bad One” (Smilax Publishing), disponibile dal 27 novembre in streaming e download.
GET FAR meglio conosciuto come Fargetta, è uno dei più famosi dj/produttori italiani, punto di riferimento per tanti artisti del panorama dance.
Ogni sua produzione lascia sempre il segno e questa BAD ONE ne è l’ulteriore conferma.
Il singolo è interpretato dal cantante Jasper Taylor, voce ideale che descrive e trasmette il senso di libertà nell’essere completamente sinceri con gli altri e con se stessi.
Prodotto da Mario Fargetta, Luca Mendini, Marco Sissa e Cristiano Cesario“Bad One” è potente, travolgente, emozionante e da una nuova veste al progetto GET FAR.
Il brano si preannuncia come uno dei pezzi pop-dance più interessanti del 2020.

ARRIVA UNA DELLE COLLABORAZIONI  PIU’ ATTESE DELL’ANNO

STING & ZUCCHERO
“SEPTEMBER”
Lo ascolti qui su RNC Radio Nuoro Centrale in anteprima radio da venerdì 27 novembre
SEPTEMBER“, il nuovo singolo di STING scritto e registrato insieme all’amico e collega ZUCCHERO, 
SEPTEMBER“, prodotto da Sting e missato dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton, sarà contenuto contenuto nell’album di Sting “DUETS” in uscita il 19 marzo 2021 oltre che ne doppio cd Zucchero D.O.C. DELUXE” in uscita il prossimo 11 dicembre.

DUETS” celebra le unioni artistiche collezionate durante la lunga carriera di STING, il 17 volte vincitore di GRAMMY Award conosciuto da sempre come un esploratore musicale, un pioniere di suoni e collaborazioni. Oltre a quello con ZUCCHERO, l’album contiene i duetti che STING ha maggiormente amato: tra gli altri nell’album sono presenti i feat con Mary J. Blige, Shaggy, Herbie Hancock, Eric Clapton e Annie Lennox.

Questa la tracklist di “DUETS”:
Little Something with Melody Gardot
It’s Probably Me with Eric Clapton
Stolen Car with Mylène Farmer
Desert Rose with Cheb Mami
Rise & Fall with Craig David
Whenever I Say Your Name with Mary J. Blige
Don’t Make Me Wait with Shaggy
Reste with GIMS
We’ll Be Together with Annie Lennox
L’amour C’est Comme Un Jour with Charles Aznavour
My Funny Valentine with Herbie Hancock
Fragile with Julio Iglesias
Mama with Gashi
September with Zucchero
Practical Arrangement with Jo Lawry
None Of Us Are Free with Sam Moore
In The Wee Small Hours Of The Morning with Chris Botti
Ascoltalo su RNC Radio Nuoro Centrale

 

Benvenuti all’appuntamento con Music News di RNC Radio Nuoro Centrale e le novità di oggi Sabato 21 Novembre 2020 :

 

SFERA EBBASTA

 

L’ALBUM ITALIANO PIÙ ASCOLTATO DI SEMPRE

NEL GIORNO DELLA SUA USCITA SU SPOTIFY

16 MILIONI DI STREAM COMPLESSIVI, 13 TRACCE NELLE PRIME 13 POSIZIONI DEL TOP 50 ITALIA

PER LA PRIMA VOLTA TUTTE LE TRACCE DI UN ALBUM ITALIANO DEBUTTANO NELLA CLASSIFICA GLOBAL TOP 200; 

BABY CON J BALVIN AL 36ESIMO POSTO GLOBAL

FAMOSO, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito ieri in tutto il mondo per Island Records è l’album più contemporaneo ed internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato e oggi a sole ventiquattro ore dalla sua release, sono i numeri a confermarlo. FAMOSO è il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita; sono oltre 16 milioni gli stream complessivi e l’album ha conquistato con i suoi 13 brani, le prime 13 posizioni della TOP 50 Italia. Che Sfera Ebbasta fosse un fenomeno senza paragone in Italia, per quanto clamoroso, non può più essere considerata una sorpresa; ciò che lascia davvero sbalorditi è vedere per la prima volta tutte le tracce di un artista italiano debuttare nella global top 200 di SpotifyBaby con J Balvin si colloca addirittura al 36esimo posto nella classifica mondiale. Proprio Baby, ha anche stabilito il record italiano di ascolti per il singolo brano nelle prime ventiquattro ore; sono già 1.926.614 gli stream su Spotify. Complessivamente nella global chart sono due le tracce in top 50 e nove nella top 100.

Sfera, dopo ottantasette dischi di platino complessivi, un miliardo e mezzo di stream su Spotify e dopo essere stato il primo italiano ad aver avuto sette brani nella global chart di Spotify è tornato nuovamente ad alzare l’asticella. Mai negli ultimi decenni un fenomeno italiano è stato tanto rilevante a livello mondiale.

L’album, la cui direzione artistica è stata curata da Charlie Charles, raccoglie tutte le sfaccettature di Sfera Ebbasta; ci sono i pezzi che raccontano la rabbia, la fame e il desiderio di emanciparsi dal quartiere, così come ci sono brani più riflessivi e canzoni destinate ad essere hit mondiali. Sfera si è preso il suo tempo, ha chiuso il disco più importante della sua carriera fino ad oggi e il risultato sono tredici tracce che vanno a comporre quello che, oggi numeri alla mano, è   il progetto più internazionale che la musica italiana abbia mai realizzato.

FAMOSO è disponibile in tutti i negozi e store digitali

A sole ventiquattro ore dalla sua release FAMOSO rappresenta la consacrazione di Sfera Ebbasta come fenomeno della musica mondiale; e questo è solo l’inizio.

Oggi lo ascolti su RNC Radio Nuoro Centrale :