Articoli: DORGALI. RITROVATO IN BUONE CONDIZIONI FRANCESCO CORDA
DORGALI. RITROVATO IN BUONE CONDIZIONI FRANCESCO CORDA
Dorgali – Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Francesco Corda, 64 anni, la cui scomparsa era stata denunciata nei giorni scorsi. L’uomo è stato ritrovato questa mattina dai Carabinieri della Stazione di Dorgali in buone condizioni di salute, in un’abitazione rurale in località Iloghe, nei pressi della diga di Pedra e Ottoni.
Le ricerche erano iniziate già la sera del 26 agosto, dopo che alcuni familiari, preoccupati per la mancanza di contatti, avevano allertato i Carabinieri. La denuncia formale di scomparsa era poi stata presentata il giorno successivo dalla figlia, presso la Stazione Carabinieri di Olbia – Poltu Quatu.
Coordinata dalla Prefettura di Nuoro, l’attività di ricerca ha visto l’impiego di un imponente dispositivo interforze: Carabinieri, Vigili del Fuoco, Questura di Nuoro, Protezione Civile, Stazione Forestale di Dorgali e Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, con il supporto operativo di elicotteri, droni, sommozzatori e unità cinofile specializzate provenienti dal Centro Cinofili Carabinieri di Firenze.
Fondamentali anche le attività investigative svolte dall’Arma, che ha raccolto testimonianze, vagliato segnalazioni e ricostruito movimenti, abitudini e relazioni dell’uomo scomparso. Nonostante le difficoltà legate al territorio impervio e alle alte temperature, le operazioni non si sono mai interrotte.
Il ritrovamento di Francesco Corda mette fine a giorni di ansia per la famiglia e per l’intera comunità, che ha seguito con partecipazione le ricerche. L’uomo è ora al sicuro e in buone condizioni.
Redazione
1 Settembre 2025
