Articoli: La notte dei ricercatori a Nuoro. Sharper Time 2023 – RNC RADIO NUORO CENTRALE è LA RADIO UFFICIALE DI SHARPER TIME

La notte dei ricercatori a Nuoro. Sharper Time 2023 – RNC RADIO NUORO CENTRALE è LA RADIO UFFICIALE DI SHARPER TIME
SHARPER 2023 è il progetto per la Notte Europea dei Ricercatori in 1⃣4⃣ città italiane: ᴀɴᴄᴏɴᴀ, ᴄᴀᴍᴇʀɪɴᴏ, ᴄᴀɢʟɪᴀʀɪ, ᴄᴀᴛᴀɴɪᴀ, ɢᴇɴᴏᴠᴀ, ʟ’ᴀǫᴜɪʟᴀ, ᴍᴀᴄᴇʀᴀᴛᴀ, ɴᴜᴏʀᴏ, ᴘᴀʟᴇʀᴍᴏ, ᴘᴀᴠɪᴀ, ᴘᴇʀᴜɢɪᴀ, sᴀssᴀʀɪ, ᴛᴇʀɴɪ, ᴇ ᴛʀɪᴇsᴛᴇ, con il coordinamento dall’impresa sociale ᴘsɪǫᴜᴀᴅʀᴏ, insieme al consorzio che comprende l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – INFN, il centro della scienza Immaginario Scientifico, l’associazione Observa Science in Society, cinque Università: Politecnica della Marche, Università di Cagliari, Università di Catania, Università di Palermo, Università di Perugia e in collaborazione con i partner delle Università di Camerino, Macerata e Sassari.
Oltre 120 le istituzioni culturali gli enti di ricerca coinvolti. Tra questi, CNR, INAF e INGV, pronti ad animare piazze e laboratori con centinaia di iniziative.
🏃‍♀🏃‍♂ 🇮🇹 Una rinnovata edizione della Maratona Sharper quest’anno caratterizzata da dirette televisive che porteranno il pubblico a spasso per l’Italia dei luoghi inconsueti nei quali ricercatrici e ricercatori sviluppano le loro attività.
🧑‍🏫 Un ricco programma di eventi dedicati alle scuole tra cui segnaliamo le finali dei tornei 🥇🥈🥉 di Sumo Science il 27 e 29 settembre 2023. www.sumoscience.it
ℹ Tutti i dettagli del programma di Nuoro nel sito: https://www.sharper-night.it/sharper-nuoro/

Ricerca, creatività artistica e valore sociale del lavoro dei ricercatori si fondono per dar vita al programma della Notte Europea dei Ricercatori a Nuoro.

Segui i preparativi dell’evento attraverso questa pagina, qui potrai leggere le notizie che arrivano dalla città  sugli appuntamenti in programma in attesa della Notte, le anticipazioni, i ricercatori protagonisti di SHARPER e il programma dell’evento.

RNC RADIO NUORO CENTRALE è LA RADIO UFFICIALE DI SHARPER TIME

Redazione

27 Settembre 2023

Comments are closed.