Articoli: NUORO: ACQUA PIÙ EFFICIENTE, MA GIOVEDÌ STOP TEMPORANEO IN DIVERSI QUARTIERI
NUORO: ACQUA PIÙ EFFICIENTE, MA GIOVEDÌ STOP TEMPORANEO IN DIVERSI QUARTIERI
Lavori di ingegnerizzazione in via Martiri della Libertà: migliora la rete, ma rubinetti chiusi l’8 maggio dalle 8.30 alle 16.30
Prosegue il piano di ammodernamento della rete idrica cittadina a Nuoro: giovedì 8 maggio 2025, i tecnici di Abbanoa interverranno in via Martiri della Libertà per installare nuove apparecchiature idrauliche nell’ambito del progetto di distrettualizzazione, già in corso in diverse zone della città.
L’intervento, fondamentale per rendere il servizio più efficiente e controllato, richiederà la chiusura temporanea dell’erogazione idrica tra le 8.30 e le 16.30. A causa del coinvolgimento della condotta principale collegata al serbatoio di Cuccullio, resteranno senza acqua i quartieri di Nuraghe, Carta Loi, Monte Gurtei, Istiritta, Rione Italia, Sa Terra Mala, Sacro Cuore, Furreddu e Badu e Carros.
Abbanoa assicura che sono già state pianificate tutte le operazioni necessarie per ridurre al minimo i disagi: se i lavori termineranno in anticipo, anche il ripristino dell’erogazione sarà anticipato. In caso di anomalie o problemi, i cittadini possono contattare il servizio guasti al numero verde 800.022.040, attivo 24 ore su 24.
Con questi interventi, Nuoro compie un ulteriore passo verso una rete idrica più moderna, efficiente e sostenibile, capace di rispondere meglio alle esigenze di cittadini e territorio.
Redazione
5 Maggio 2025